Regione Lazio, norme e disposizioni sull’HACCP

Garantire la sicurezza e l’igiene alimentare è un impegno che ogni singola regione si assume attraverso specifici settori e delibere, quindi sia a livello normativo che a livello di strumenti.
La Regione Lazio, nello specifico il settore Igiene Pubblica, Igiene degli alimenti e nutrizione, ha emanato alcune Delibere inerenti l’HACCP e l’igiene degli alimenti.

Giunta Regione Lazio, Delibera n.282/02, la formazione degli alimentaristi

Oggetto della Delibera è essenzialmente la formazione degli alimentaristi (HACCP): chi può erogare i corsi di formazione, durata dei corsi e contenuti della formazione, numero di partecipanti , attestati di frequenza conformi alla Delibera.

Delibera n. 230/06

La Delibera in questione, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, riguarda la Sospensione del rilascio/rinnovo del libretto di idoneità sanitaria di cui all’art. 14 della Legge 30 aprile 1962 n. 283- potenziamento dell’attività di verifica dell’attuazione pratica dell’autocontrollo alimentare.
Inoltre la Giunta della Regione Lazio ha voluto sottolineare l’incremento delle attività di controllo da parte delle autorità competenti, Aziende UU. SS. LL.

Link utili

Corsi sulla sicurezza sul lavoro in sede ad Albano Laziale (Roma )
Formazione HACCP

Compila adesso il form accanto, in modo veloce e semplice!
Richiedi un preventivo senza alcun impegno!