Consulenza HACCP a Roma per la Sicurezza alimentare

Home Regione Lazio Roma Consulenza HACCP a Roma per la Sicurezza alimentare

servizi consulenza haccpPMI Servizi è in grado di offrire una consulenza HACCP, a Roma e nel Lazio, davvero completa a tutti coloro i quali abbiano un’attività strettamente legata al mondo della gastronomia o comunque entrino in contatto, per lavoro, con alimenti in un qualsiasi momento della filiera alimentare.

Adeguarsi alla normativa HACCP richiede infatti tutta una serie di accorgimenti anche strutturali ai locali presso i quali si svolge l’attività (es: presenza obbligatoria, per legge, di servizi igienico – sanitari a norma), inoltre sia il titolare che, qualora fossero presenti, dipendenti devono essere adeguatamente formati e informati costantemente sulle norma vigente e eventuali successive modifiche.

La normativa HACCP

La normativa del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è definita a livello nazionale dal D. Lgs. 155/97 e successive modifiche apportate con il Reg. CE 852/2004.

Seguire scrupolosamente quanto stabilito da queste due leggi nazionali non basta però a essere in regola in pieno, infatti, data l’importanza dell’argomento, ogni regione può infatti deliberare in materia e gli imprenditori del settore devono attenersi a quanto stabilito a questo livello. A tal proposito è necessario avvalersi di una consulenza professionale, consulenti sempre aggiornati e informati.

HACCP a Roma e nel Lazio

La Regione Lazio, come tutte le altre, deve garantire la sicurezza e l’igiene alimentare nel proprio territorio.

In particolare la Regione Lazio, con gli uffici Igiene Pubblica e quello di Igiene degli alimenti e nutrizione, ha deliberato sia sulla formazione (Delibera n.282/02) che sul rinnovo della licenza sanitaria (Delibera n. 230/06).

La delibera 282/02 riguarda la formazione degli alimentaristi definendo chi può erogare corsi, come PMI Servizi che è accreditata presso la Regione Lazio per la fornitura di corsi di formazione a Roma e provincia, quali debba essere il contenuto del programma e come deve avvenire il rilascio degli attestati.

La delibera 230/06 definisce e autorizza controlli più approfonditi da parte delle ASL competenti circa il rilascio o il rinnovo della licenza sanitaria per il locale.

Consulenza PMI Servizi per la tua Attività a Roma e provincia

I consulenti HACCP di cui disponiamo a Roma, altamente preparati e costantemente aggiornati, fanno sì che PMI Servizi metta a disposizione, di chi abbia necessità di mettere a norma il proprio locale o impresa sia dal punto di vista della sicurezza alimentare che da quello della sicurezza sul lavoro, professionisti del settore in grado di guidarvi costantemente nel tempo sia dal punto di vista pratico che da quello teorico.

La nostra consulenza HACCP è completa e costante nel tempo, per qualsiasi esigenza tu possa successivamente avere.

Hai un bar, un ristorante o una pizzeria a Roma?
Devi mettere in regola il tuo locale e formare te e i tuoi collaboratori?
Contattaci immediatamente, il preventivo è gratuito e senza alcun impegno.